Crea sito

Strane presenze attorno alla Luna! Ufo??

Tutti sappiamo che l’uomo nel corso del tempo ha assistito a fenomeni di carattere atmosferico e/o astronomico che non sempre sono risultati spiegabili sulla base delle attuali conoscenze e leggi scientifiche.

Tuttavia, nonostante questi fenomeni restino avvolti da un significato talora oscuro e comunque complesso, è sempre fervido l’interesse verso ciò che non ha un’ immediata spiegazione, perchè l’insondabile mistero attrae inevitabilmente.

Quindi, allo scopo di risalire ad una possibile interpretazione, abbiamo pubblicato la foto di un fenomeno anomalo (foto scattata da Rita Maiella) In basso, a destra della Luna, si trova una strana forma circolare concentrica bidimensionale . Come si evince ha un colore verdastro,la superfice interna appare frastagliata mentre al suo esterno si nota un cerchio di fuoco . È da escludere si tratti di un pianeta poiché,  come è possibile confrontare con la foto successiva, il pianeta fotografato, Giove, non solo è chiaramente tridimensionale ma al momento dello scatto mostrava luce fissa, al contrario invece di questo “oggetto” che emanava una luce discontinua. Inoltre è noto a tutti che il pianeta Giove è quello relativamente più vicino alla superfice lunare.

Di cosa si tratta? Un Ufo? Qualora lo fosse la sua posizione è inusuale e non in sezione. Un’ ulteriore ipotesi potrebbe essere quella dei cosidetti “Green fireballs” un tipo di oggetti misteriosi che furono avvistati in USA tra il 1948 e il 1958. Sulla base di una serie di osservazioni strumentali e l’esecuzione di triangolazioni,  le bolle luminose verdi vennero spiegate come fenomeni naturali, dovuti al passaggio della Terra attraverso una regione dello spazio con un’alta concentrazione di meteore o al periodo di massima attività del Sole nell’arco del ciclo solare. Tuttavia ne seguirono opinioni discordanti come quella dell’astronomo William K. Hartmann, secondo cui le bolle infuocate verdi potevano essere spiegate come materiale lunare espulso in occasione dell’impatto di meteore recenti sulla superficie della Luna.

Per chiudere possiamo affermare che non esiste una verità assoluta ma verità molteplici..per questo l’invito che vi rivolgiamo attraverso quest’ articolo è di aiutarci a far luce su questo mistero.

Rita Maiella

Translate »